Redirect

martedì 2 giugno 2020

Insieme per fare del bene


Sabato 30 Maggio a Milano, ospitati dai locali dello Champagne Bar Dasein in via Lodovico Settala, e dallo Studio Legale Jerkunica, capitanato dall'instancabile avvocato Victor Vinko Jerkunica affiancato dalle avvocatesse Martina Coppa e Veronica Consolo, si sono ritrovati per un appuntamento ormai divenuto settimanale i volontari di varie associazioni: scopo?

Organizzare la distribuzione di spese solidali per famiglie in difficoltà e pranzi pronti, da consegnare ai presidi medico infermieristici di alcuni Ospedali dell'area Milanese.


Provviste e derrate  sono state donate con generosa liberalità dal fotografo Sergio Caminata, dal Dottor Michele Frascina, dalla Signora Delfina Coppini, dal signor Stefano Gentilucci, dal signor Fabrizio Vairani delle omonime vetrerie e da Edmon Ferra del ristorante “Il Trullo”.

 

L'allarme sanitario sta finalmente calando, così come il numero dei contagi, ma l'allarme sociale ed attenzione alle fasce più colpite della popolazione, così come la riconoscenza verso chi si è prodigato ad accogliere e curare, non può e non deve diminuire.

E così infatti è stato, ancora una volta.

Fra i vari presenti al raduno volontario, abbiamo registrato rappresentanti della Casa Imperiale Leopardi di Costantinopoli, le LLAI Principe Ezra e suo cugino, il principe Piero e di ordini collegati alla Casata, la presidentessa di ACIGEA, Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, numerosi membri di Aristocrazia Europea e dei Giovanniti Ortodossi, rappresentanti del Centro Studi Sinergie, tra cui il presidente, Generale di Brigata Francesco Cosimato e dell'Associazione Civitas, rappresentata dall'ingegnere Francesco Lucamante, nonché gli attivissimi Padre Ambrosius Pirotta, ieromonaco greco bizantino, e Padre Kirioni Machaidze, archimandrita georgiano.

 

Smistate le provviste donate e raccolte durante i giorni precedenti e preparati i pranzi, dai due chef Mosè Cattaneo e Francesco Stopani, i volontari hanno raggiunto i destinatari scelti per l'occasione:
- i parrocchiani di Santa Maria Podone, in Piazza Borromeo, di culto greco ortodosso

- i parrocchiani di Santa Regina Tamara, nel Gallaratese, di culto ortodosso georgiano

e grazie alla preziosa mediazione della Dottoressa Giuseppina Pozzoli:

- il pronto soccorso dell'Ospedale ICCS Santa Rita di Milano

- il pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo

- il pronto soccorso COVID dell'Ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio

 

Nel momento del bisogno, Sofocle ci ricorda che “l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”

https://www.jerkunica.it/

https://www.dasein.eu/

http://casaimperialeleopardicostantinopoli.blogspot.com/

http://acigea.blogspot.com/

https://www.aristocrazia.eu/

https://centrostudisinergie.blogspot.com/

https://www.civitas4luglio.org/ 

https://www.ilrullo.net/

Nessun commento:

Posta un commento