Redirect

giovedì 16 settembre 2021

Basta con i sondaggi in campagna elettorale

Eravamo convinti che il malcostume dei media mainstream che spargono sondaggi in campagna elettorale fosse solo un problema nazionale, ci duole rilevare che anche nelle amministrative a Milano si utilizza uno strumento egualmente improprio.

Apprendiamo che il Sindaco uscente sarebbe prossimo a vincere senza ballottaggio, quale che sia il metodo statistico utilizzato, si tratta di una evidente distorsione della campagna elettorale, che si trascina stancamente senza un dibattito sereno sui temi strettamente locali.

Se ne sentono di tutti i colori, accordi, accordicchi ed ogni sorta di scorrettezze che sono una pistola puntata verso l'attuale opposizione.

Una città di antica tradizione liberale come Milano non dovrebbe essere sporcata da questi mezzucci che non hanno nulla a che fare con la democrazia.

Esortiamo i cittadini, tutti i cittadini, ad andare liberamente e convintamente a votare, il voto ha sicuramente meno rischi del vaccino, se lo si esercita. Diversamente si lascia la propria città alle lobby mediatiche e ad interessi non coincidenti con quelli dei cittadini.

Mi dispiace che un giornale come il "Corriere" si presti a queste scorrettezze e ritengo di doverlo dichiarare, nel mio piccolo, senza se e senza ma.

Vadano a votare tutti, in maniera massiccia e convinta, i voti si contano nell'urna il giorno dopo le elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento